La Casa Di Aurelio effettua locazioni di tipo turistico a breve periodo, non è una struttura che sottintende un’attività imprenditoriale e non offre alcun servizio.
I contratti di locazione di tipo turistico rappresentano una delle tipologie di contratto espressamente prevista dal Legislatore agli articoli 1571 e s.s. del Codice Civile. Tali contratti non sono soggetti a registrazione presso l’Agenzia delle Entrate se la loro durata non supera i 30 giorni.
La locazione turistica si differenzia da altre attività (quali ad esempio case vacanza o bed and breakfast) in quanto prevede unicamente la locazione di una stanza o di un appartamento, senza l’offerta di alcun servizio (pulizia giornaliera, cambio di biancheria, servizi di ristorazione, colazione, stiratura, ecc). Si comunica pertanto che l’appartamento è sprovvisto di servizio di cambio biancheria, sia da bagno che da letto, e che quindi, gli ospiti sono tenuti, in autonomia, al riassetto delle stesse, sino al termine della permanenza.
In caso di locazioni turistiche, l’unico adempimento legislativo posto a carico del locatore, è quello di effettuare la comunicazione di pubblica sicurezza al proprio comune di appartenenza pertanto, all’arrivo, saranno richiesti i documenti di riconoscimento di tutti gli ospiti onde poter procedere alla comunicazione telematica degli stessi unitamente alle date di permanenza così come previsto dalla Legge n. 191/78.
Prenotazione: gli appartamenti vengono affittati settimanalmente da sabato a sabato, per la conferma della prenotazione è richiesto un anticipo del 30% sul costo totale del soggiorno e l’invio della ricevuta del pagamento via mail.
Pagamenti: alla consegna delle chiavi in contanti, o con pagamento anticipato bonifico bancario o postale.
Check-in dalle ore 15:00 / Check-out entro le ore 10:00
Cancellazione: gratuita entro 30 giorni dalla data di arrivo.