Parcheggiare a Capo d’Orlando

A Capo d’Orlando, i parcheggi contrassegnati con striscia blu e numero dello stallo (quattro cifre es: 1024) sono gestiti da una società che si chiama N-PARKING, che adotta un sistema in grado di individuare in tempo reale l’effettiva occupazione dei parcheggi e la loro regolarità attraverso un sensore posto sotto l’asfalto.

Costo del parcheggio

La tariffa è di 1 euro l’ora: la minima è di 30 minuti (50 centesimi). Tutti i parchimetri accettano monete a partire da € 0,05 fino a € 2,00.

Come fare il biglietto:

  1. Individuare il parchimetro
  2. Digitare il numero di stallo
  3. Premere il pulsante verde “OK”
  4. Inserire le monete
  5. Verificare la data e l’ora di scadenza sul display
  6. Premere il pulsante verde “OK” una volta raggiunto l’orario voluto

Posso prolungare la sosta?

Sì, si può prolungare la sosta da qualsiasi parchimetro entro l’orario di scadenza digitando il codice estensione riportato in calce nella ricevuta o il numero di stallo.

Quanto tempo ho per fare il biglietto?

L’arrivo della vettura sullo stallo viene registrato dal sistema di parcheggio, da quel momento si hanno 5 minuti di sosta gratuiti, dopo arriva la multa.

Orario parcheggi a pagamento

ORARIO INVERNALE: Dal 01/01 al 14/06 e dal 16/09 al 31/12 dalle ore 8:30 alle ore 13:00 e dalle ore 15:30 alle ore 20:00 dei giorni feriali (lunedì – sabato).

Nei giorni festivi la sosta è gratuita. Durante tale periodo sono esclusi dal pagamento gli stalli blu dislocati su: Lungomare Ligabue, Lungomare Andrea Doria e Lungomare San Gregorio.

ORARIO ESTIVO: Dal 15/06 al 15/09 dalle ore 8:30 alle ore 13:00 e dalle ore 15:30 alle ore 23:00 tutti i giorni compresi i festivi e su tutti gli stalli blu presenti.

I parcheggi a pagamento sono contrassegnati dalle strisce blu. I parcheggi bianchi sono gratuiti.

Per altre informazioni visita il sito di N-PARKING qui.

error: Contento protetto!