Capo d’Orlando si prepara ad ospitare il campionato nazionale Jonio e Basso Tirreno: dal 23 al 25 Aprile

Capo d'Orlando si prepara ad ospitare il campionato nazionale Jonio e Basso Tirreno: dal 23 al 25 Aprile

Ci siamo quasi: Capo d’Orlando è pronta ad accogliere, per la prima volta, il campionato nazionale Jonio e Basso Tirreno. In programma dal 23 al 25 Aprile prossimi, sarà ospitato dal circolo tirrenico Yacht Club della città.

Capo d’Orlando vanta una posizione strategica tra Sicilia e Calabria: questo lascia presupporre che a partecipare saranno molti tra gli armatori Siciliani e Calabresi e che ciò favorirà un alto profilo dal punto di vista tecnico. Tra le imbarcazioni la cui partecipazione è già certa ci saranno Joy, QQ7, Squalo Bianco e South Kensington, tutte siciliane; calabrese sarà invece Essenza. Tutte si preparano a sfidare Northern Light che, da padrone di casa, conosce perfettamente le condizioni locali.

Capo d'Orlando si prepara ad ospitare il campionato nazionale Jonio e Basso Tirreno: dal 23 al 25 Aprile

Lo Yacht Club Capo d’Orlando SSD ospiterà le regate

Il circolo tirrenico Yacht Club di Capo d’Orlando, seppur giovane con soli 4 anni di attività alle spalle, ha già avviato importanti regate. Solo per citarne un paio, ha all’attivo la Round Aeolian Race e la Eolian Cup. Lo YCCD si appresta, adesso, ad ospitare la regata valida per la qualificazione ai Campionati Italiani Altura.

Come da scelta della Federazione, presidente del Comitato di Regata sarà Maurizio Buscemi. Bartolomeo Maugeri, romano, sarà invece designatore nazionale degli Stazzatori Federali come responsabile del comitato tecnico. Il Comitato Organizzatore si è molto impegnato al fine di garantire una perfetta riuscita dell’evento curando i più piccoli dettagli.

Non ci resta che attendere poco meno di due settimane per assistere alle regate, che si svolgeranno con prove a bastone e/o costiere nel tratto di costa compreso tra Capo d’Orlando e Capo Calavà. Appuntamento al Porto turistico!

Fonte: 98zero.com

error: Contento protetto!