C’è grande fermento nel Borgo di San Gregorio. In arrivo, in vista dell’estate 2019, ad impreziosire la piccola baia che si affaccia sulla costa settentrionale siciliana c’è (finalmente!) una gelateria. Da anni si anelava una tale possibilità gradita non solo agli abitanti di Capo d’Orlando, ma anche e soprattutto ai turisti i quali, di passaggio o meno, avrebbero sicuramente apprezzato il fatto di poter assaporare un ottimo gelato artigianale sostando presso questo piccolo paradiso.
E così, spostandoci dal centro cittadino in direzione porto turistico Marina di Capo d’Orlando, ci si potrà finalmente concedere una golosa pausa dopo aver goduto del suggestivo susseguirsi di faraglioni e scogliere che accompagnano fino al Borgo di San Gregorio.
L’inaugurazione della gelateria Sapore di Sale – mai nome fu più azzeccato – è prevista per venerdì 10 maggio alle ore 20.00. Il locale si trova esattamente nel Borgo, a pochissimi passi da La Casa di Aurelio.
Gelati artigianali alla frutta (realizzati con solo frutta e zuccheri) ed alla crema, senza grassi vegetali idrogenati ma con alla base solo materie prime di ottima qualità è quanto ci attende. Sperando che la new entry contribuisca alla valorizzazione del territorio – il Borgo ne ha proprio bisogno – ed al rilancio del turismo, non ci resta che aspettare venerdì per fare un pieno di dolcezza.
Gelateria Sapore di Sale contatti
Collaboro dal 2008 con diverse testate online per le quali creo contenuti in ottica Seo. Mi occupo di cucina, alimentazione, benessere, green. E, grazie a La Casa di Aurelio, anche di una delle mie più grandi passioni, viaggi e turismo. Ma ho scoperto che gli orizzonti non hanno confini, e che vale sempre la pena spingersi oltre.