Little Sicily Capo d’Orlando 2019, in programma dal 17 al 19 Maggio

Little Sicily Capo d'Orlando 2019, in programma dal 17 al 19 Maggio

Pronti per un anticipo dell’estate 2019? Si avvicina l’inizio dell’ottava edizione di Little Sicily, la manifestazione diventata un punto di riferimento per la città di Capo d’Orlando. Dal 17 al 19 Maggio 2019 le vie del paese saranno invase da stand presso i quali ammirare – ed in molti casi anche gustare – le eccellenze siciliane facenti capo ai più svariati settori. Dall’artigianato alla gastronomia senza dimenticare folklore, intrattenimento e gli attesi ospiti dello spettacolo domenicale che, quest’anno, saranno i palermitani Matranga e Minafò.

Street food e tanto altro a Little Sicily

Immancabili le specialità enogastronomiche dell’isola, che in questo caso coincidono con i più apprezzati street food siciliani. Dal cannolo alla ricotta di Piana degli albanesi all’inimitabile cioccolato di Modica passando per gli arancini al pistacchio ed al nero di seppia (che tanto ci invidiano nel resto d’Italia) e per il panino con le panelle. Da non dimenticare, ovviamente, i numerosi salumi e formaggi tipici dei Nebrodi.

A fare da sfondo alla manifestazione, che ogni anno riconferma la propria efficacia nel rilancio del turismo e nella valorizzazione del territorio a 360 gradi, la sfilata dei caratteristici carretti siciliani e l’esibizione di vari gruppi folkloristici. Presenza immancabile, quella delle colorate ceramiche di Santo Stefano.

Little Sicily, gli eventi da non perdere

Ciliegina sulla torta saranno i Treni storici del gusto 2019, che a Capo d’Orlando arriveranno il 19 Maggio. Quello che farà tappa nella cittadina sarà “Il treno degli agrumi e dei formaggi, tra Nebrodi e Madonie”.

Voglia di trascorrere un lungo week end all’insegna del clima festivo che Little Sicily regala? Perché non decidere di soggiornare presso la Casa di Aurelio? Inaugurate le vostre vacanze al mare in Sicilia con un bagno nelle sue acque cristalline. L’estate 2019 non è ancora arrivata, è vero, ma il mese di maggio ha tutte le carte in regola per regalare un’anteprima delle ferie estive. Il Borgo di San Gregorio offre relax e quiete, quelle necessarie per staccare la spina. Per info e prenotazioni visitate il sito internet.

error: Contento protetto!