Vacanze estate 2019 in Sicilia: dove andare?

Vacanze estate 2019 Sicilia dove andare

State pensando alla meta per le vostre vacanze estive 2019? La Sicilia potrebbe essere la scelta giusta. Maggio è il mese durante il quale si inizia a concretizzare l’idea dell’arrivo delle ferie, che non sono più un lontano miraggio. Se volete concedervi delle vacanze al mare, la Sicilia è sicuramente una delle mete più gettonate, e non solo in Italia. Parecchi sono i turisti provenienti da tutto il mondo che preferiscono trascorrere i giorni liberi a disposizione sulle spiagge dell’isola.

Qui è possibile pensare di organizzare delle vacanze low cost sia ad agosto che negli altri mesi caldi dell’anno, basta pianificare per tempo. Tra le mete economiche per la prossima estate, la Sicilia offre ben sette tra le spiagge Bandiere blu 2019 premiate dalla Foundation for Environmental Education. Viene da sé che, sia in coppia che con i bambini, una vacanza in Sicilia possa fornire lo spunto per relax, svago e divertimento, senza contare le innumerevoli bellezze architettoniche della quale la regione è ricca.

Casa vacanza al mare in Sicilia: è meglio?

Tra le possibilità low cost per l’estate 2019, potrete scegliere tra i classici pacchetti vacanza all inclusive offerti dai tour operator o i soggiorni presso i villaggi turistici siciliani. Ma se preferite godere di un pizzico di autonomia, una casa vacanza è quello che fa per voi. Sarete liberi da ogni vincolo e potrete strutturare il vostro soggiorno in base alle vostre esigenze, ad iniziare dall’assenza di orari da rispettare.

La Casa di Aurelio – a questo proposito – si trova a Capo d’Orlando, immersa nell’antico Borgo di pescatori di San Gregorio presso il quale poter reperire quotidianamente pesce freschissimo appena pescato e tanto altro.

Vacanze estate 2019 a Capo d’Orlando

Per le vacanze in Sicilia al mare potete scegliere diverse città, ad iniziare da Catania e Palermo. Tante sono le mete siciliane ambite, ma perché non iniziare il vostro viaggio da Capo d’Orlando? Sita in provincia di Messina ad un’ora di macchina da Taormina ed una da Cefalù, si affaccia sul mare e gode di una spettacolare vista sulle isole Eolie, che possono essere raggiunte in pochissimo tempo in motonave o aliscafo. La cittadina costituisce una sorta di base per un soggiorno che coniughi mare, montagna, escursioni, trekking, cultura e divertimento.

Se vi state chiedendo dove andare in Sicilia la prossima estate iniziate da Capo d’Orlando. Tra le case vacanze in Sicilia, non possiamo che consigliarvi di soggiornare presso La Casa di Aurelio, che offre locazioni di tipo turistico a breve periodo. Per info e prenotazioni, visionate il sito internet della struttura.

error: Contento protetto!